II° Concorso fotografico SULLA MIA STRADA. “Così è la vita di paese”. Dinamiche e rapporti nati tra la gente di piccole comunità.

L’Associazione Bocca di Magra, con il patrocinio del Comune di Ameglia, è lieta di annunciare che concorso fotografico SULLA MIA STRADA è arrivato quest’anno alla sua II edizione.

Il tema scelto per questa occasione, “Così è la vita di paese”, ha un duplice scopo; l’evidenziare la peculiarità e l’unicità delle dinamiche nate tra la gente che vive all’interno di piccole comunità locali, e il sottolineare come tali rapporti siano, seppur con lievi differenze, comuni e riscontrabili in moltissime realtà della nostra penisola.

La socialità propria del vivere in paese, il senso di appartenenza e la condivisione saranno solo alcuni dei particolari che potranno essere messi in risalto attraverso una ricerca di scatti fotografici precisi e mirati, ottimo mezzo comunicativo in grado di esprimere sensazioni, emozioni ed opinioni in una singola immagine.

Gli scatti partecipanti al concorso saranno esposti domenica 25 giugno 2017, in una mostra fotografica allestita presso i locali dell’Associazione Bocca di Magra, in onore di Luana Calloni, Presidente per molti anni dell’Associazione ed importante figura carismatica. La volontà di ricordare Luana è forte, non solo per i suoi ruoli istituzionali, ma soprattutto in quanto donna che si è sempre spesa in prima persona per il suo territorio e i cittadini che lo abitavano.

Il concorso fotografico è aperto a tutti, senza limiti di età o residenza (sono esclusi dalla gara i membri della commissione giudicante e i rispettivi familiari, nonché tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all’organizzazione del concorso), con quota partecipativa di 10 euro.

I partecipanti dovranno inviare il materiale richiesto all’indirizzo mail associazioneboccadimagraeventi@gmail.com entro e non oltre le 24:00 del giorno 27 maggio 2017, con allegato:

  • materiale fotografico ( max 1 foto inedite)
  • copia del pagamento ( pagamento tramite bonifico bancario)
  • scheda di partecipazione ( compilata correttamente in ogni sua parte)

NON saranno in ogni caso prese in considerazione opere:

  • non attinenti il tema oggetto del concorso
  • pervenute oltre il termine della scadenza prevista
  • non correttamente riconducibili all’iscrizione.

Per informazioni su modalità di pagamento, termine di consegna e altre comunicazioni consultare direttamente qui il regolamento da scaricare .

 

 

 
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: